L'ultimo endorsement a Donald J. Trump arriva da un afroamericano, rappresentante del Partito Democratico

L'ultimo endorsement a Donald J. Trump arriva da un afroamericano, rappresentante del Partito Democratico

L'ultimo endorsement a Donald J. Trump arriva da un afroamericano, rappresentante del Partito Democratico

Sta facendo parlare nelle ultime ore l’appoggio alla campagna elettorale del Presidente Trump di Vernon Jones, un afroamericano rappresentante democratico dello stato della Georgia.

Invitato a prendere parola durante la convention repubblicana, Vernon ha parlato a nome della comunità afroamericana, mostrando come il rischio di essere ghettizzati e strumentalizzati sia nettamente più alto a supportare Biden e come la vera emancipazione, anche per gli afroamericani, abbia bisogno della guida di Trump.

Il suo discorso inizia con un’affermazione potentissima: “Il Partito Democratico non vuole che i neri lascino la loro piantagione mentale”, aggiungendo poi “Siamo stati costretti a rimanere confinati lì per decenni e generazioni. Ma ho una notizia per Joe Biden: noi siamo persone libere con menti libere”.

Continua poi l’attacco al candidato democratico: “Joe Biden ha avuto 47 anni per produrre dei risultati, ma ha solo fatto tante chiacchiere e nessuna azione, proprio come molti altri democratici che per decenni hanno fatto promesse elettorali alle comunità nere”.

E poi inizia a parlare del suo appoggio a Trump, raccontando delle sue origini, delle difficoltà affrontate dalla sua famiglia, del suo trasferirsi in Georgia dai campi del North Carolina spinto da quell’etica del lavoro che tanto solidamente Trump ha difeso in questo primo mandato presidenziale, per poi affermare “Donald Trump ha costruito un sistema che ha generato la più ampia riduzione di disoccupazione della storia all’interno della comunità afroamericana”, affermando poi che “noi crediamo che Donald Trump sia il Presidente di cui abbiamo bisogno per guidarci e andare avanti".

Jones torna poi a parlare del suo rapporto con i membri del partito democratico: “quando ho annunciato che avrei dato il mio supporto al Presidente Trump sono stato ricoperto di insulti, offese e minacce se non mi fossi dimesso dal partito. Purtroppo questo è il modo di agire dei democratici ogni volta in cui si trovano di fronte ad un uomo o una donna con un pensiero libero ed indipendente. Gli americani però cominciano a risvegliarsi e le loro voci si fanno più rumorose che mai".

Continuando a parlare del partito democratico, Jones Ilo descrive come “infestato da una pandemia di intolleranza, bigotteria, socialismo, una propensione per essere anti-forze dell'ordine e una pericolosa tolleranza per le persone che attaccano gli altri, distruggono le loro proprietà e terrorizzano le nostre stesse comunità. Ecco cosa riguarda questa elezione, ed è per questo adesso più che mai, mai più di prima, l'America ha bisogno di Donald Trump per altri 4 anni”.

Per visualizzare l'intero intervento clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=_MN6x7RpJ1A

Rimani sempre aggiornato con la Newsletter sulle ultime news: