Prosegue la lotta del Presidente Trump ai trafficanti di esseri umani

Prosegue la lotta del Presidente Trump ai trafficanti di esseri umani

Prosegue la lotta del Presidente Trump ai trafficanti di esseri umani

La lotta ai trafficanti di esseri umani è una priorità per l'amministrazione Trump, tanto è che martedì ha annunciato oltre 35 milioni di dollari in sovvenzioni del Dipartimento di Giustizia a organizzazioni che forniscono alloggi sicuri per le vittime della tratta di esseri umani.

Il procuratore generale William Barr e il consigliere presidenziale Ivanka Trump hanno annunciato i premi in occasione di un evento alla Casa Bianca a cui hanno partecipato vittime della tratta di esseri umani e organizzazioni che li servono.

Barr ha definito la tratta di esseri umani un "flagello malvagio" e ha ringraziato il presidente Donald Trump e sua figlia Ivanka per aver lavorato per porre fine alla tratta di esseri umani e aiutare i sopravvissuti. Oltre al supporto finanziario, Barr ha affermato che il suo dipartimento farà tutto il possibile per "indagare, perseguire e punire" i trafficanti.

Ivanka Trump ha definito la tratta di esseri umani il "più grave delle violazioni dei diritti umani". Ha detto che l'evento è stato una "celebrazione" del lavoro da parte dell'amministrazione e dei partecipanti per affrontare la tratta, nonché un'opportunità per ascoltare le vittime raccontare le loro storie personali.

I 35 milioni di dollari in sussidi di assistenza abitativa per le vittime della tratta di esseri umani sono stati forniti dall'Ufficio per le vittime del crimine all'interno dei programmi dell'Ufficio di giustizia del Dipartimento di Giustizia per fornire alloggi e servizi ai sopravvissuti alla tratta di esseri umani.

Il presidente Trump ha cercato di elevare la lotta contro la tratta di esseri umani da quando è entrato in carica. A gennaio, ha nominato un consulente speciale per il problema.

Rimani sempre aggiornato con la Newsletter sulle ultime news: